Tour Provenza e Perigord: Archeologia e Gastronomia nel Perigord

Tour Provenza e Perigord: Archeologia e Gastronomia nel Perigord
5 Giorni

1°giorno: Arrivo
Arrivo nel tardo pomeriggio a Sarlat, capitale del Perigord Noir. La regione si estende dalle pianure dell’Aquitania ai contrafforti del Massiccio Centrale. Un angolo di Francia che ha conservato intatte le sue tradizioni e le sue bellezze paesaggistiche, acquisendo rilevanza mondiale grazie ai suoi tesori archeologici. Sistemazione, cena e pernottamento presso hotel 3*.

2°giorno: La regione di Cro-Magnon
Prima colazione in hotel. Visita al Museo Nazionale della Preistoria, presso Les Eyzies, celebre capitale dei villaggi preistorici. Il museo ospita una ricchissima collezione di oggetti e manufatti risalenti alle diverse fasi dell’Era Paleolitica. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Proseguimento del viaggio verso il sito di “La Roque St Christopher”, con visita alle grotte locali. L’enorme falesia, che conserva al suo interno antiche abitazioni trogloditiche, domina la magnifica Vallée de la Vézère, classificata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3°giorno: Il Paese di Josephine Baker
Visita all’incantevole villaggio di “La Roque Gageac”, seguendo le tracce di Jean Tarde, famoso monaco astronomo e umanista, amico di Galileo. La visita prosegue al  “Chateau des Milandes” e all’antica residenza di Josephine Baker, icona della scena parigina negli Anni Venti. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio visita del Castello Fortificato “Chateau de Beynac”, che domina il villaggio sulle rive della Dordogna. Il castello, eretto su un alto sperone roccioso, ebbe un ruolo decisivo durante la Guerra dei Cent’Anni. Visita del borgo medioevale. In seguito, escursione in navigazione sulle acque della Dordogna. In serata, rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

4°giorno: La Boetie e Fenelon
Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Sarlat. Gli edifici che formano il centro storico, caratterizzati da tetti lastricati e muri in pietra dorata, sono in gran parte classificati al Patrimonio Francese. Pranzo in ristorante. Pomeriggio alla scoperta del Castello di Fénelon, luogo di nascita di François de Salignac de la Mothe, Arcivescovo di Cambrai, tutore del figlio di Luigi XIV e autore de “Le avventure di Telemaco”. Visita di una fattoria locale, con degustazione di prodotti tipici del territorio perigordino come foie gras, tartufo, funghi, pâtés, canditi e salumeria di campagna. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
5°giorno: Rientro
Prima colazione in hotel e rientro.


—————————————————————————————————————————————–
Per Info e Offerte contatta Carmen Amato:
E-mail: carmen.amato@podiumnetwork.com
Skype: carmen.amato_podium
Tel: +378 0549 975 330
Fax: +378 0549 942 729