TOUR VENETO: DOLOMITI

TOUR VENETO: DOLOMITI

4 giorni

1° giorno: Feltre e Belluno
Arrivo dalla località di partenza a Feltre ed incontro con l’accompagnatore. Visita centro storico di Feltre, prima o dopo il pranzo (consigliata antica Birreria Pedavena) in base all’ora d’arrivo a Feltre. Proseguimento per Belluno. Eventualmente visita durante il percorso: Lago del Mis (Cadini del Brentón e cascata della Soffia) nel Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi. Visita centro storico di Belluno. Cena e pernottamento.

2° giorno: Vajont e Cadore
Partenza da Belluno. Sosta con eventuale visita a Longarone (Chiesa monumentale e Museo della Memoria). Salita alla diga del Vajont e al paese di Erto, e ritorno a fondovalle.
Proseguimento per Tai di Cadore e visita di Cibiana (paese dei murales, architettura tipica).
Eventuale salita al passo Cibiana e trasbordo con navette sul monte Rite: Museo della Montagna di Reinhold Messner in vecchio forte; panorama eccezionale. Proseguimento per Pieve di Cadore, visita del centro storico (casa natale di Tiziano, Museo dell’Occhiale, Palazzo della Magnifica Comunità, ecc.). Proseguimento per Auronzo, sulle sponde del lago artificiale di S. Caterina. Cena e pernottamento.

3° giorno: Cadore e Pusteria
Partenza da Auronzo, risalendo la val d’Ansièi.
Sosta e passeggiata attorno al lago di Misurina.
Eventuale salita alla strada delle Tre Cime di Lavaredo e ritorno a Misurina. Discesa verso il lago di Dobbiaco e deviazione al lago di Braies.
Proseguimento per S. Candido, visita al centro storico con la Collegiata romanica del ‘200. Proseguimento per Sesto Pusteria e il passo Monte Croce Comèlico. Discesa verso Pàdola (Comèlico Superiore); salita al laghetto di S. Anna e al passo S. Antonio. Discesa ad Auronzo. Cena e pernottamento.

4° giorno: Cortina d’Ampezzo
Partenza da Auronzo, attraverso il Centro Cadore e la valle del Boite. Sosta e visita a Cortina d’Ampezzo. Proseguimento per il passo Falzàrego; salita con la funivia del Lagazuói (splendido balcone panoramico) o con la seggiovia delle Cinque Torri (trincee della grande guerra). Discesa dal Falzarego verso la val Cordévole. Sosta ad Àlleghe, passeggiata lungolago con la spettacolare vista sulle pareti del monte Civetta. Proseguimento per
Àgordo (antico centro minerario) e Belluno.
Rientro a casa.

LOCALITA’

FELTRE, BELLUNO, CADORE, PUSTERIA, CORTINA D’AMPEZZO

INFO E PRENOTAZIONI
si accettano richieste per gruppi composti da min. 10 persone

Podium Tour Operator

Booking Italia: 0549 975 300
Booking  Est: 0549 975 330
Booking Ovest: 0549 975 333
e-mail: info@podiumnetwork.com

TOUR VENETO: DOLOMITI

Tre Cime di Lavaredo, Italy