TOUR TRENTINO ALTO ADIGE: DOLOMITI PASSO DOPO PASSO

TOUR TRENTINO ALTO ADIGE: DOLOMITI PASSO DOPO PASSO

3 giorni

1° Giorno: Trento – Val Di Fiemme – Val di Fassa
partenza verso Trento e pranzo in ristorante. Al termine incontro con la guida e proseguimento del viaggio attraverso la Val di Fiemme e la Val di Fassa fino a Canazei, uno dei luoghi più famosi delle Dolomiti situato nello splendido scenario del gruppo di Sella, del Sassolungo e della Marmolada. Sistemazione in hotel in zona Cavalese, cena e pernottamento.

2° Giorno: Passo Sella, Val Gardena e Lago di Carezza
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione in pullman con guida lungo un percorso che interesserà alcune delle zone paesaggisticamente più belle delle Dolomiti. Si arriverà al Passo Sella che mette in comunicazione la Val di Fassa con la Val Gardena, uno fra i più celebri valichi delle Dolomiti, dominato dalle splendide Torri del Sella e dalla barriera delle Mesules: indimenticabile la veduta panoramica sul gruppo del Sassolungo. Proseguimento per la Val Gardena con i pittoreschi centri di Selva di Valgardena, Santa Cristina; sosta per la visita di Ortisei, grazioso capoluogo situato in una conca di prati limitata da ampi boschi e rinomato per l’intaglio artistico e artigianale del legno. Ripresa del viaggio con sosta in ristorante per il pranzo. Attraverso la Val d’Ega si salirà poi verso il Passo di Costalunga valico situato tra il gruppo del Latemar e quello del Catinaccio. Lungo il percorso sosta per ammirare il suggestivo Lago di Carezza che, circondato da fitte abetaie, rappresenta la classica “cartolina dolomitica” con le sue acque verdi azzurre in cui si riflette il grigio luminoso delle rocce a forma di canne d’organo del Latemar. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

3° Giorno: Cavalese – Moena – Passo San Pellegrino – Belluno
Prima colazione in hotel. Partenza per Belluno seguendo il percorso attraverso Moena, il Passo San Pellegrino, importante stazione turistica con vista sul maestoso massiccio del Civetta e le interessanti località turistiche di Falcade e Agordo. Belluno, attraversata dal fiume Piave è la porta delle Dolomiti e al tempo stesso finestra aperta verso la pianura veneta; è circondata da una splendida corona di rilievi montuosi che la abbracciano tutta intorno, a sud con i dolci profili delle Prealpi del Nevegal, a nord con l’imponente monte Serva e le pareti rocciose del gruppo della Schiara. Le splendide Dolomiti Bellunesi sono state riconosciute Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Pranzo in ristorante in zona e Passeggiata nel centro storico. Al termine partenza per il rientro.

 

LOCALITA’

TRENTO, VAL DI FIEMME, VAL DI FASSA, VAL GARDENA, PASSO SELLA, CAVALESE, MOENA

INFO E PRENOTAZIONI
si accettano richieste per gruppi composti da min. 10 persone

Podium Tour Operator

Booking Italia: 0549 975 300
Booking  Est: 0549 975 330
Booking Ovest: 0549 975 333
e-mail: info@podiumnetwork.com

TOUR TRENTINO ALTO ADIGE: DOLOMITI PASSO DOPO PASSO

Sella Pass, 39048 Sëlva, Province of Bolzano - South Tyrol, Italy