LA FESTA DI CALENDIMAGGIO AD ASSISI

LA FESTA DI CALENDIMAGGIO AD ASSISI

RITI PROPIZIATORI PER CELEBRARE IL RITORNO DELLA PRIMAVERA
il Calendimaggio si svolge nei primi mercoledì, giovedì, venerdì e sabato di maggio che non comprendano il primo maggio.

Uno spettacolo con cui la città riscopre i riti propiziatori pagani per celebrare il ritorno della primavera. A dare vita alla manifestazione, la rivalità tra Nobilissima Parte de Sopra e Magnifica Parte de Sotto, che attraverso cortei, esibizioni musicali e le suggestive rievocazioni di vita medievale nelle vie e nei vicoli della città, dovranno convincere la giuria – composta da uno storico, un musicologo e una personalità del mondo dello spettacolo – di essere la Parte che meglio ha celebrato il ritorno della primavera.

ALTRI EVENTI NEL TERRITORIO

I BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA: SPELLO (PG). Spello è un luogo in cui si respirano le antichissime presenze umbre, romane, medievali e rinascimentali. La Porta consolare è la via di accesso al borgo, e si apre nella cerchia muraria ed è sormontata da tre statue di epoca repubblicana. La maestosa porta romana ci introduce nel popolare Terziere Porta Chiusa, uno dei tre quartieri (gli altri sono Mezota e Posterula) in cui dal medioevo è suddivisa Spello.

LOCALITA’

UMBRIA, ASSISI, PERUGIA

INFO E PRENOTAZIONI

si accettano richieste per gruppi composti da min. 10 persone

Podium Tour Operator

Booking Italia: 0549 975 300
Booking  Est: 0549 975 330
Booking Ovest: 0549 975 333
e-mail: info@podiumnetwork.com

 

LA FESTA DI CALENDIMAGGIO AD ASSISI

Via del Torrione, 2, 06081 Assisi PG, Italy