SCATTANTI: La bicicletta mangiata dall’albero

CURIOSITA’ FOTOGRAFICHE
Gli scatti + belli, + significativi, + simpatici, + emozionanti, + scattanti!
di Alda Valentini

La bicicletta mangiata dall’albero

La singolarità, più che nelle foto, sta nella magnificenza dell’adattamento di madre terra all’inquinamento umano. Un arbusto che negli anni della sua crescita ha inglobato una bicicletta.

Queste fotografie … ciclicamente (il termine è appropriato) viene riproposta sul web sotto forma di legenda metropolitana: “nel 1914 un ragazzo parte per la prima guerra mondiale, appoggiando la bicicletta ad una pianta. Il soldato non fece più ritorno”.

Solo di recente sul web è stato svelato l’arcano : Il vero padrone era un ragazzo al quale nel 1954 gli fu data in dono una bici da femmina. Don Puz, questo il suo nome, dopo alcuni scherzi dei suoi amici, decise di abbandonarla e alla famiglia disse di averla appoggiata nel bosco senza mai ritrovarla. Fu la sorella, Helen, 50 anni dopo a tornare in quei luoghi e a fare la straordinaria scoperta. L’albero al quale la bici era stata appoggiata crescendo l’aveva di fatto “divorata”.

Per darvi un’idea di quanto sia cresciuta la pianta in 50 anni, vi diciamo che la bicicletta si trova a 2 metri di altezza.


Viaggiare è il nostro ossigeno.
Fotografare, o meglio scattare, è raccontare un momento della nostra vita in viaggio, una parte del nostro mondo, un’emozione che ci ha fatto sorridere, pensare, crescere, vivere.
Se hai una foto che hai visto e ti ha particolarmente colpito o una fatta da te, con qualsiasi strumento fotografico tu l’abbia scattata, inviacela e per noi sarà un piacere mostrarla al mondo: info@podiumnetwork.com

Ti vogliamo …. Scattante!