Tour I gioielli di Liguria

Tour i gioielli di Liguria
4  Giorni

1° Giorno: Genova
Partenza dalle rispettive città per Genova. Incontro con la guida e inizio della visita del centro storico che prevede la Casa di Colombo, la Porta Soprana, la Chiesa del Gesù con le opere del Rubens, Palazzo Ducale con il cortile maggiore e minore e gli esterni e su richiesta, visita degli appartamenti del Doge, (ammesso che non ci siano mostre in corso) e si conclude con la Cattedrale di San Lorenzo.Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita facoltativa dell’Acquario di Genova nella zona del Porto Antico.Sistemazione in hotel*** zona Cavi di Lavagna. Cena pernottamento.

2° Giorno: Cinque Terre
Dopo la prima colazione partenza per le Cinque Terre. Incontro con la guida a La Spezia ed imbarco con il battello delle ore 10:00, arrivo a Riomaggiore ore 11:25. Da qui ha inizio la Via dell’Amore, il percorso più famoso e spettacolare, una passeggiata lunga 1 km percorribile in mezz’ora circa, accessibile a tutti, che regala panorami mozzafiato.Costo del biglietto da pagare in loco (Euro 3,50 per gruppi di almeno 25 persone; altrimenti Euro 5,00).La passeggiata porta a Manarola. Paesino scenografico posto su di uno sperone a picco sul mare, considerato gioiello urbanistico ricco delle tipiche case-torri in stile genovese.Si riparte in battello alle 12:40 per arrivare a Monterosso alle ore 13:10.Monterosso al Mare è il borgo più grande delle Cinque Terre e vanta importanti monumenti. Tra questi la Chiesa di San Giovanni Battista di fronte alla quale sorgeva il medievale Palazzo del Podestà. Sul colle dei Cappuccini, il castello dei Fieschi e il monastero la cui chiesa intitolata a San Francesco, contiene opere d’arte d’inestimabile valore, tra cui tele attribuite a Van Dick, Cambiaso, Piola e Guido Reni.Pranzo in ristorante a base di pesce.Partenza ore 15:00 da Monterosso per Vernazza, arrivo ore 15:10. Vernazza considerata tra le più suggestive con il suo monumento storico di maggior rilievo la Chiesa in stile romanico-genovese di Santa Marghetita di Antiochia. Si riparte alle 16:10 per Portovenere, riconosciuto come patrimonio dell’umanità dall’Unesco, arrivo ore 17:10 e sosta di un’ora. Portovenere è famosa per le sue bellezze come il vecchio castello, case e chiese antiche, pittoresche isole con tante grotte. Verso le 18:10 imbarco per il rientro a la Spezia verso le ore 18:30. (Gli orari sono indicativi, e soggetti a riconferma).Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° Giorno: San Fruttuoso/Portofino/Santa Margherita Ligure
Imbarco in battello da Camogli alle ore 9h00 per San Fruttuoso. Arrivo verso le 9h30 e visita della Baia di San Fruttuoso che ospita una suggestiva abbazia risalente all’anno 1000, una Chiesa ed una splendida Torre dei Doria.La leggenda, narra che il Vescovo Fruttuoso, morto sul rogo, apparve in sogno a cinque monaci e indicò loro il luogo posto sulla costa ligure, in cui dovevano essere sepolti i suoi resti. Il luogo in questione era riconoscibile per tre segni: un drago feroce, una caverna e una limpida fonte d’acqua. I monaci, guidati da un angelo, arrivarono sugli scogli di Capodimonte, dove trovarono il drago, che fu affrontato e annientato dall’angelo, e gli altri due segni predetti.Alle ore 11h30 partenza per Portofino ed arrivo alle ore 12h00. Visita delpiccolo borgo e perla del turismo di elite. Portofino ha mantenuto il suo aspetto tipico marinaro con il suo porticciolo che ospita yacht meravigliosi da tutto il mondo. Alle ore 13h00 partenza per Santa Margherita Ligure e arrivo per le 13h15. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio passeggiata sul lungomare e restante tempo libero per shopping e fotografie.Possibilità di degustare il famoso pesto in un laboratorio artigianale.Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno: Lerici/ La Spezia
Dopo la prima colazione spostamento in bus fino a Lerici. Incontro con la guida e visita della città. Lerici affaccita sul golfo dei Poeti si presenta adagiata in una piccola baia dominata dalla collina sulla quale svetta il Castello Medievale. Pranzo in ristorante. Poi dopo pranzo rientro a casa.Oppure sosta a La Spezia per la possibile visita del paese. La Spezia seconda città più grande della Liguria, secondo porto militare più gra de d’Italia.


—————————————————————————————————————————————–
Per Info e Offerte contatta Mara Corbelli:
E-mail: mara.corbelli@podiumnetwork.com
Skype: mara.corbelli_podium
Tel: +378 0549 975 300
Fax: +378 0549 942 729