Tour: Sulle tracce di Giovanni Paolo II

Polonia: Sulle tracce di Giovanni Paolo II
6  Giorni

1° Giorno: Brno
Pranzo lungo il viaggio per CracoviaArrivo in serata , cena e pernottamento a brno.

2° Giorno: Cracovia
Dopo la prima colazione Partenza per Cracoviacon sosta per il pranzo lungo il viaggio. Cena epernottamento in hotel a Cracovia.

3° Giorno: Cracovia
Dopo la prima colazione incontro con la guida evisita della città. Il Centro storico è si snoda intornoalla piazza medievale più grande d’Europa.(piazza del mercato/Rynek Glowny) Questa è lacittà dell’amato Karol Wojtyla, Papa GiovanniPaolo II, che non ha mai dimenticato questi luoghi,in cui visse per 40 anni, che spesso ricordavacon nostalgia. La visita proseguirà poi nel celebrequartiere ebraico, kazimierz, noto per essere statoil centro della comunità ebraica della città dalXIV secolo fino alla seconda guerra mondiale.Pranzo in ristorante e proseguimento della visitaguidata della città. Il wawel, il castello di Cracoviaè fortificato intorno e su due lati è protettodal fiume vistola. Sede della casa reale polaccaper secoli (con le tombe dei re, nella cattedrale),Wawel è un punto di riferimento simbolico pertutta la Polonia. Attualmente in una delle sue saleè esposta il celebre dipinto su olio “la dama conl’ermellino “di Leonardo, Da Vinci. Cena e pernottamentoin Hotel.

4° Giorno: Auschwitz/Birkenau/Cracovia
Dopo la prima colazione partenza per la visita deicampi di Auschwitz e Birkenau aperto dai nazistinell’aprile del 1940.Originariamente il campo era formato da 28 costruzionie vi si accedeva attraverso un cancellosopra il quale vi era la tristemente famosa scritta“ Arbeit mach frei”, il lavoro rende liberi.Durante la visita si possono visitare una partedelle baracche, i forni crematori e le camere a gasIl campo fa parte del patrimonio dell’UnescoAl termine della visita guidata pranzo in ristorantee partenza per le miniere di sale di WieliczkaWieliczka è una cittadina che si trova a circa 16km da Cracovia la visita consente di rivedere lavita dei minatori durante i 700 anni di storia dellaminiera. La visita si conclude in un bellissimo anfitetaroa 125 metri di profondità dove vengonoorganizzati anche concerti. la minera è patrimoniodell’umanità. Rientro a Cracovia, cena e pernottamento.

5° Giorno: Wadowice/Bratislava
Dopo la prima colazione partenza per la visita diWadowice, casa natale del Papa Giovanni PaoloII. La casa ora è diventata un museo biograficodel papa doe si potranno vedere le bacheche diricordi e di oggetti originali che il papa utlizzavaNelle vicinanze della casa è situata la Basilica dellaPresentazione della Santissima Vergine Mariadove fu battezzato e dove serviva messaDopo la visita guidata partenza per BratislavaPranzo libero Arrivo in serata a Bratislava, cena epernottamento.

6° Giorno: Rientro
Dopo la prima colazione partenza per il rientro


—————————————————————————————————————————————–
Per Info e Offerte contatta Andreas Bucci:
E-mail: andreas.bucci@podiumnetwork.com
Skype: andreas.bucci_podium
Tel: +378 0549 975 333
Fax: +378 0549 942 729