Tour: I tesori dell’Alto Adige

Trentino: I Tesori dell’Alto Adige
3  Giorni

1° Giorno: Bolzano
Arrivo in zona Bolzano e incontro con la guida. Il centro di Bolzano, punto di incontro tra le popolazione di lingua italiana e quelle di lingua tedesca, è tutto visitabile a piedi. Nella vasta Piazza Walter sorge il Duomo, in stile gotico. Dietro la posta si trova la Chiesa dei Domenicani, anch’essa in stile gotico, ricostruita dopo essere stata distrutta dai bombardamenti dellaII guerra mondiale. In via Goethe si raggiunge Piazza delle Erbe, con la settecentesca fontanadi Nettuno e circondata da palazzi caratteristici. Caratteristica anche la viadei Portici lungo la quale si incontrail Municipio. Al termine partenzaper raggiungere l’hotel nei dintornidi Bolzano, Cena e pernottamento

2° Giorno: Merano + I Giardini diCastel Trauttmansdorf
Prima colazione in hotel Partenza per Merano Il principale monumento della cittadina è il Duomo, in stile gotico,con un elegante campanile. La via più caratteristica dellacittà è via Dei Portici, fiancheggiata da portici e pienadi negozi. Qui si trova ancheil palazzo comunale,una costruzione moderna, dietro la quale vi è il Castello Principesco del ‘500, che conservaancora l’arredamento originario. Molto bella la Passeggiata Lungo Passirio,lungo il fiume omonimo. Da qui si raggiunge, attraverso il ponte del Teatro, il Lido diMerano. A nord, dopo il Ponte della Posta, la passeggiata cambia nome in Passeggiata D’Inverno. Trasferimento ai Giardini di Castel Trauttmansdorf. Pranzo presso il ristorantenel Castello. Nel primo pomeriggio inizio dellavisita al Giardini. Adagiati ai margini orientali della città di Merano, in Alto Adige, destano entusiasmo e ammirazione per la varietà della loro offerta paesaggistica: su una superficie di12 ettari, la meta turistica più amata dell’Alto Adige presenta infatti oltre 80 ambienti botanici,  con piante originarie di ogni angolo delmondo.  Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° Giorno: Bressanone
Partenza per Bressanone incontro con la guida. Storia sulla cittá di Bressanone, visita del centro storico con i Portici Minori e Maggiori, Duomo e Chiostro, Cortile del Palazzo Vescovile,Giardino dei Signori; Pranzo in ristorante a Bressanone con menu’ tipico tirolese e al termine partenza per il rientro in sede.

 


—————————————————————————————————————————————–

Per Info e Offerte contatta Lisa Martini:
E-mail: lisa.martini@podiumnetwork.com
Skype: lisa.martini_podium
Tel: +378 0549 975 300
Fax: +378 0549 942 729