Tour Germania: Monaco e Castelli

Tour Germania: Monaco e Castelli
4 Giorni

1°giorno: Innsbruck/Monaco
Partenza dall’Italia e arrivo a Insbruck. Visita guidata della piccola cittadina sviluppata sulle rive del fiume Inn, il centro storico, con il suo famoso“tettuccio d’oro”, è un gioiello di rara bellezza,pieno di antiche insegne in ferro battuto, locande e angoli pittoreschi. In serata arrivo a Monaco,sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

2°giorno: Monaco Di Baviera
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della splendida capitale della Baviera, con sosta in ristorante per il pranzo. Laguida accompagnerà il gruppo per le vie di Monaco visitando: la piazza principale Marienplatz (dove si erge il municipio neogotico con il famoso carillon che ogni giorno richiama l’attenzione dei visitatori con un originale spettacolo), la Frauenkir che (l’emblema inconfondibile della città), il castello di Nymphenburg (il castello barocco residenza estiva dei re bavaresi con il suo ampio parco attraversato da numerosi corsi d’acqua) e tutte le vie cittadine che preservano l’atmosfera d’un tempo. Rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

3°giorno: Il Paese di Josephine Baker
dell’intera giornata ai castelli di Re Ludwig e della cittadina di Fuessen con sosta per il pranzo. Giàdurante il tragitto si potrà apprezzare il fascino di questa meravigliosa regione, ricca di foreste e di laghi di montagna di un verde intensissimo. Il centro storico di Fuessen incanta con la sua atmosfera romantica e con le sue vecchie case borghesi,la chiesa Rococò e gli angoli pittoreschi con variopinti caffé lungo le strade. L’escursione proseguecon la visita del castello di Hohenschwangauche pur non essendo stato costruito dal sovranobavarese, appartiene, per per importanza,ai castelli di re Ludwig, che qui trascorse buonaparte della sua giovinezza.La scoperta dei castelli continua con la visita dellospettacolare castello feudale di Neuschwanstein,in stile neo-romantico, famoso nel mondo comecastello delle fiabe. Walt Disney lo prese comemodello per disegnare i castelli di alcunitra i suoi piùcelebri cartoni animati. Si potranno ammirare adesempio: la Sala Del Trono con il suo imponentecandeliere e i dipinti, il Soggiorno Reale, costituitoda un ampio salone e da una saletta detta “angolodei cigni” (emblema della famiglia Ludwig).Il castello di Linderhof completa la trilogia deicastelli; è un piccolo gioiello realizzato in stile baroccocon un favoloso giardino ricco di statue, padiglioniorientali, fontane e la “grotta di Venere”.Rientro a Monaco e cena in birreria con menùtipico e specialità bavaresi.Pernottamento in hotel.

4°giorno: Giorno Monaco – Italia
Colazione in hotel e partenza per il rientro in Italia.

 


—————————————————————————————————————————————–
Per Info e Offerte contatta Silvia Ricci:
E-mail: silvia.ricci@podiumnetwork.com
Skype: silvia.ricci_podium
Tel: +378 0549 975 330
Fax: +378 0549 942 729