Eccoti Aprile, ben arrivato!

Eccoti Aprile, ben arrivato!

La tradizione in Podium è di gustare “il primo caffè del mese” festeggiando i giorni che verranno, con i compleanni dei Podiumani, le giornate internazionali, i fatti di ciò che accadde e qualche curiosità.

Il 1° caffè di Aprile PODIUM lo condivide così:

 

1 aprile: Un grande giorno oggi da festeggiare in Podium con il Compleanno di Ivana: Auguri da tutti noi! Oggi è l’insediamento dei Capitani Reggenti a San Marino ( i nostri Capi di Stato) e… occhio anche a qualche pesce d’aprile!

2 aprile: Oggi è la Giornata Mondiale dell’Autismo. Podium 1 anno fa ha contribuito alla donazione di un pullmino per bambini autistici. Un invito a pensare anche a loro, non solo oggi .

3 aprile: Noi amiamo la Amato e alla nostra Podiumana lo diciamo così: Tantissimi amorevoli auguri Carmen!

4 aprile: Francis Drake, pirata, condottiero e avventuriero, il 4 aprile del 1581 viene nominato baronetto dalla Regina Elisabetta I per essere stato il primo Inglese a completare la circumnavigazione del mondo.

5 aprile: E’ il 1962 quando vengono ultimati i lavori del traforo del Gran San Bernardo. Dove si trova? Dai Podiumano, va su Google maps valà: la geografia è la base del ns lavoro 😉

6 aprile: In questo giorno del 1818, al salone di Parigi, il barone Karl von Drais de Sauerbrun presenta la “draisina”, antenata della bicicletta. Del barone difficilmente ci ricorderemo il nome, a lui però dobbiamo dire GRAZIE per averci insegnato a … pedalare!

7 aprile: “Lavorare MEGLIO, non di più!” è il nostro mantra (alla pagina 7 del Panorama Europa 2019).

8 aprile: Un giorno di auguri in Podium: Buon Compleanno Ana!

9 aprile: Oggi si vola! Era il 9 aprile del 1967 quando si tenne il battesimo dell’aria per il Boeing 737, il più diffuso aereo di linea del mondo; entrerà in servizio per la Lufthansa nel febbraio del 1968.

10 aprile: In questa giornata di paga, festeggiamo la Giornata dell’Omeopatia. Una medicina “non convenzionale” ora riconosciuta anche da quella “tradizionale”.

11 aprile: Secondo uno studio del prof. William Tunstall-Pedoe dell’Università di Cambridge (qualcuno di voi lo conosce?), l’11 aprile del 1954 è considerato il “giorno più noioso della storia” per l’assenza di avvenimenti di rilievo nel contesto mondiale. Mah!

12 aprile: Base chiama Terra:  oggi è la Giornata dei viaggi dell’uomo… nello Spazio!

13 aprile: Peccato per te che sia sabato quest’anno… i baci da tutti noi saranno via whatsapp: Auguri  Cilly (Roberto, direttore amministrativo @Podium)!

14 aprile: Tanta grinta per la Podiumana festeggiata di oggi: buon compleanno Alba!

15 aprile: Oggi mettiti al centro del corridoio centrale dei ns uffici… guarda in alto (il ns stendardo) e… fa gli auguri ad uno degli uomini più grandi di tutti i tempi. Il 15 aprile del 1452 nasce il genio: Leonardo Da Vinci, una delle più grandi menti che il mondo abbia mai conosciuto.

16 aprile: Il numero 16 è un numero biquadratico, ossia il quadrato di un quadrato perfetto. Cosa c’entra? La matematica c’entra, c’entra sempre!

17 aprile: “Eptacaidecafobia”  è la paura del numero 17. E’ buffo sapere che questa fobia è una tradizione unicamente italiana.

18 aprile: Da oggi fino al 24 Aprile è attivo lo “Spazio Bimbi”. Un’azienda con dei bambini che giocano non è più solo un’azienda. Un’azienda con dei bambini che giocano: è Podium!

19 aprile: nel 1820 sull’isola di Milo in Grecia, nella capanna di un contadino greco, si ritrova la parte superiore della statua conosciuta come Venere di Milo. Il contadino racconterà di averla trovata tre settimane prima scavando nei resti di un tempio, e di aver lasciato lì la parte inferiore e le braccia della statua. Tutti questi pezzi vengono inviati al Museo del Louvre, in Francia, dove però si smarriscono nei magazzini. Rimangono solo il busto senza braccia della Venere. Pur nella sua incompletezza, al Louvre si può ammirare quest’opera di rara bellezza.

20 aprile: Poi un giorno capisci che dovresti cambiare tutto… (pagina 20 Panorama Europa 2019) anche se tutti te ne copiano il concetto…

21 aprile: Buona Pasqua Podium!

22 aprile: Lunedì dell’Angelo da trascorrere in relax.

23 aprile: era il 2005 e… nasceva YouTube, sito per la condivisione di video online. Erano le 20h27 quando venne registrato il 1° account e caricato il primo video, intitolato “Mee at the zoo”, da uno dei fondatori Jawed Karim. Il video ha una durata di 19 secondi ed è stato girato di fronte alla gabbia degli elefanti dello zoo di San Diego. Già dall’anno seguente YouTube diventerà il 3° sito internet più visitato al mondo dopo Google e Facebook.

24 aprile: Come si fa ad essere un imprenditore nel mondo dei viaggi? Vai a pagina 24 del nostro catalogo e … segui la passione di quel romagnolo che abbraccia un estintore.

25 aprile: Oggi a San Marino si lavora e noi… a casa a rilassarci festeggiano la  Festa  della Liberazione e il Compleanno della Podiumana Valentina: auguriii!

26 aprile: Il Sudafrica tiene le sue prime elezioni cui partecipano cittadini di colore. Era il 1994, abbiamo dovuto attendere così tanto!

27 aprile: Attapiriamoci, oggi è la giornata internazionale del tapiro!

28 aprile: In questo mese meraviglioso abbiamo un ultimo “compleanno Podiumano” a cui brindare: auguri Katerina!

29 aprile: L’invito di oggi è di ballare. Il ballo aiuta ad essere gioiosi, crea socializzazione e fa stare bene. Festeggia la giornata mondiale della danza e sii felice.

30 aprile: Praticamente (sperando tu abbia gradito il nostro caffè virtuale) … questa mail non sarebbe mai arrivata a voi se il 30 aprile del 1993 il CERN non avesse annunciato che il World Wide Web sarebbe stato gratis per tutti.

 

Buon caffè Collega di Viaggi!