6 Operativo a Ferragosto? … in omaggio un Libro per te

Caro collega di viaggio,
è diventata una tradizione ferragostana Podium che ha riscosso un grandissimo successo e quindi… anche quest’anno la nostra newsletter di Ferragosto è semplice e premiante.

Se stai leggendo questa mail, con molta probabilità stai lavorando in questa settimana di Ferragosto.

Podium, per essere al tuo fianco, ti omaggia con un libro estivo, scritto da Carlo Romeo. Giornalista, manager e scrittore italiano, nome storico dell’emittenza radiotelevisiva. Top manager RAI. È direttore generale della San Marino RTV, Radiotelevisione di Stato della Repubblica di San Marino, consociata RAI.

Ha realizzato inchieste in Libano, nella ex Jugoslavia durante il conflitto fra Croazia e Serbia, a Tel Aviv durante i bombardamenti del gennaio 1991, in Mauritania e in Burkina Faso. Negli anni ’80 è stato arrestato ed espulso da Turchia, Polonia e Cecoslovacchia mentre stava documentando manifestazioni per i diritti civili. Dagli schermi di Teleroma 56 fu a fianco di Enzo Tortora, con cui ha collaborato a lungo durante e dopo il processo di Napoli, per il riconoscimento della sua innocenza.

Lo scorso Ottobre ha tenuto una lezione di management in Podium.
Ci ha raccontato tanti aneddoti su Gianni Agnelli, su Andrea Camilleri e sulla visione dell’azienda e dei colleghi di lavoro.

Il libro che vi regaliamo si intitola “Mollare gli Ormeggi”, tanti i parallelismi con la navigazione e l’arte di gestire un’azienda.

(foto autografata dall’autore nella “Galleria dello sport e dei personaggi celebri PODIUM”)

“Una storia comincia solitamente quando l’ancora è stata salpata, soprattutto se è una storia di mare. In “Mollare gli ormeggi” è qui che la storia invece si chiude, raccontando come arrivare al momento di prendere il mare. II prodiere sta per dare al timoniere il segnale di “Liberi a prua”, l’ancora è pronta per essere salpata e, tra pochissimi minuti, la barca e il suo equipaggio non avranno più alcun contatto con la terraferma. Per tradizione, superstizione e prudenza chi va per mare, a questo punto, non guarda più indietro verso il porto che lascia, ma tiene gli occhi fissi al largo. Anche arrivare al momento di salpare rappresenta comunque di per sé un vero e proprio viaggio, un’altra storia di mare. Immaginare una rotta e un punto di arrivo, preparare se stessi e la propria barca, prevedere e quindi governare ciò che c’è da prevedere e da governare sono passaggi avventurosi a volte più di qualche momento di navigazione. Proprio questo prepararsi a mollare gli ormeggi ci racconta, con la sua consueta ironia, Carlo Romeo, conducendoci, tra porti, barche e persone, in un affascinante viaggio che è, prima e soprattutto, dentro di noi”.

Se vuoi ricevere in agenzia gratuitamente il Libro “Mollare gli Ormeggi” di Carlo Romeo:

scrivi a info@podiumnetwork.com entro Sabato 17 Agosto 2019 con l’indirizzo della tua agenzia a cui spedirtelo.
Attenzione: è un’edizione limitata, scrivici subito e comunque entro sabato! 

Buon lavoro e meraviglioso ferragosto!